G.Lab, grafica e comunicazione, on-off(line), il primo network di professionisti.

Singolarmente o in team, anche per una migliore ottimizzazione delle risorse.
DA SEMPRE, PER IL MOBILE
Gatti Citterio Schuler fin dalla sua nascita si è rivolta al mondo del mobile, del design e al contract del lusso, distinguendosi, dal 1990, soprattutto per le importanti esperienze internazionali. Si è occupata di tutti gli aspetti che ruotano intorno alla commercializzazione e comunicazione di prodotti e servizi: dalla realizzazione di monografie ai particolarissimi volumi legati al contract, dai cataloghi alle campagne pubblicitarie, dal progetto di eventi, video, siti e spazi istituzionali e di rappresentanza, fino all’utilizzo dei social media ad uso aziendale e di prodotto.

GATTI, CITTERIO E SCHULER?
Titolare unico e art director, ormai da più di vent'anni, (Citterio e Schuler erano nella prima costituzione societaria), è stato GianVincenzo Gatti, diploma di laurea in Scenografia, studi di Art Direction allo IED e corsi TP di Marketing all'Università Cattolica di Milano.

DAI CAROSELLI AD ESPERTO DI ARREDAMENTO
GianVincenzo Gatti è nato sui set degli ultimi Caroselli (il suo desiderio iniziale era di fare cinema), ha curato regie di sfilate di moda, scritto sceneggiature e girato video, lavorato in studi fotografici milanesi, collaborato con alcuni "grandi" del fumetto italiano, progettato e realizzato libri/guide, siti di turismo e ideato giochi di società, prima di diventare un riconosciuto "esperto" di arredamento.

IL VIRALE NON È UNA PATOLOGIA
Fan del concetto dello "starnuto influenzatore" dell'americano Seth Godin, appassionato di marketing virale e storytelling, GianVincenzo Gatti è da sempre convinto che le aziende non debbano essere emulative/derivative per avere successo, ma ogni volta diverse, con una propria storia da raccontare e una distinta personalità.

GATTI CITTERIO SCHULER + STUDIOGATTI = G.Lab
G.Lab è la nuova realtà che, nata dal percorso e dall’evoluzione di Gatti Citterio Schuler e StudioGatti, produce comunicazione e grafica per l’arredamento (e non solo) nell’era dei social media e del digitale: G.Lab (si pronuncia gilab) è la possibilità di offrire, di volta in volta, uno o più professionisti o uno o più gruppi di lavoro, a seconda del bisogno, ottimizzando competenze, costi e risorse.

ABBIAMO UNA MISSION
La "missione" di G.Lab è, quindi, offrire alle imprese esperienza, creatività, competenza e capacità di ottimizzazione delle risorse, utilizzando in modo originale mezzi tradizionali in interazione con i nuovi media per proporre l'eccellenza e aumentare la redditività aziendale, mettendo a disposizione professionisti dall’importante know-how (grafici, fotografi, esperti in elaborazioni 3D, stylist, copy, PR e ufficio stampa, realizzatori di App) che opereranno da soli o coordinati in team, guidati su progetto e art direction di GianVincenzo Gatti.

I CLIENTI
GianVincenzo Gatti è "rimasto" anche per più di vent'anni con le stesse aziende. Tra queste Modà e Di Liddo & Perego, Swan, Movi, L'Invisibile, ma ha anche lavorato con Feg, Snaidero, PPP Proserpio, Porro, Varenna, Rifra, Carpanelli, etc. E ora è il turno di Cappelletti, Viganò, Oak, ABItalia, Fast, Pacini & Cappellini, Cappellini Cucine, Lanfranco Cirillo in Russia (di fatto Gazprom) e altri ancora.